Il roseto di Villa Reale - Monza


Pur abitando a pochi chilometri di distanza, non mi ero mai soffermata a visitare le bellezze di Monza, che invece sono molte!


Oltre a possedere un delizioso centro storico, questa città ospita il grandissimo Parco di Monza, a cui è collegato il parco di Villa Reale.



Villa Reale è uno splendido palazzo in stile neoclassico, la cui costruzione fu commissionata nel 1777 da Maria Teresa d'Austria.


Se ci andate tra maggio e giugno, potete ammirare il roseto di Villa Reale nel pieno del suo splendore.


Mi piacerebbe proprio potervi trasmettere tramite il blog i meravigliosi profumi che ho sentito quel giorno.


Ogni rosa, dal diverso colore, aveva anche una fragranza diversa, e tutte insieme formavano una dolcissima sinfonia di profumi.


Sembrava proprio di essere in un giardino incantato!


Commenti

Unknown ha detto…
Che posto bellissimo! Sembra uscito da un libro di fiabe! Mi dispiace molto che non abbiano ancora inventato niente che possa trasmettere gli odori...mi sarebbe piaciuto poter sentire il profumo di queste meravigliose rose!
let ha detto…
Brava Ivy! e complimenti per le foto!!!
Vele Ivy ha detto…
Grazie a tutte e due, ragazze! Sono contenta che il post vi sia piaciuto, è un giardino che merita veramente di essere visto!
Unknown ha detto…
Che belle immagini ^__^
Come si dice, "nessuno è profeta in patria": anche io ho posti molto noti vicino casa che non ho mai visitato.

Ciao!
giardigno65 ha detto…
che tripudio di luce e colori
Un luogo incantevole e affascinante!!!! Stupende le immagini!!! Mia cara complimenti per il bellissimo post! Un abbraccio
Pupottina ha detto…
O_O
ho dei parenti lì, ma non ci sono mai stata!!!
mi sa che devo riallacciare i rapporti!!!
Vele Ivy ha detto…
@bookaholic: hai proprio ragione, hai fatto un'osservazione interessante!

@Giardigno: pensa come doveva essere dal vero :-)

@Lady: grazie mille a te, carinissima come al solito!!

@pupottina: Riallacciali tra la metà di maggio e gli inizi di giugno ^__________^ (così potrai vedere il roseto in tutto il suo splendore)
Veggie ha detto…
Accipicchia che fiori meravigliosi!

E' proprio vero che è difficile apprezzare la bellezza delle cose che si hanno a portata di mano... forse proprio perchè sono così accessibili, viene normale svalutarle... Invece soffermarci a guardarle ci fa comprendere tutta la loro bellezza...
Auryn ha detto…
ciao! innanzitutto... sono tornata.
e che bel regalo vedere le splendide foto che hai scattato a Monza!
da piccola andavamo spesso alla Villa, poichè non abitavamo distanti. ora quei tempi sono passati, ma ne ho ancora un ricordo molto felice!
buona giornata :-)
Alfa ha detto…
Si parlava di visitare Monza giusto ieri. Ottimo suggerimento.
E la nuova veste del blog mi piace!
Pupottina ha detto…
vedere tutte queste rose, mi ricorda che ha le mie da accudire ... O_O
max ha detto…
che posto affascinante!!!! Stupende le immagini che hai messo..
te saluto
max
Ma questi non sono fiori, sono puro spettacolo!
Pupottina ha detto…
buon weekend
^_______________^
Vele Ivy ha detto…
@Veggie: è che magari non si pensa che vicino a casa possano esserci tesori così preziosi... forse perchè si pensa che i tesori siano tutti nascosti!

@Auryn: benornata! Sono sicura che avrai bellissimi ricordi delle gite in Villa Reale :-)

@Alfa: grazie! Non vedevo l'ora che blogger mettesse fondali un po' più vari...

@Pupottina: allora corri ad annaffiarle! eheheheh

@Max: grazie Max, sono contenta che ti sia piaciuto questo "viaggio vituale"

@La stanza: grazie mille, che carinaaa!

@Pupottina: anche a te!!
Geillis ha detto…
Che meraviglia!!! Non sono mai stata a Monza, ma questo luogo meriterebbe davvero una visita...
Vele Ivy ha detto…
Sì, sono sicura che ti piacerebbe molto!

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia