Giornata Nazionale del Drago, 23 APRILE

La Giornata Nazionale del Drago è nata da un commento fatto al blog di Alfa (Il lago dei misteri).
Con orgoglio posso rivelarvi che il commento era mio, quindi ho una piccola parte un questo progetto che sta coinvolgendo blogger, associazioni e altri appassionati di narrativa fantastica!

Perché una Giornata Nazionale dei Draghi?
Per dirla con le parole di Alfa:
Perché il drago rappresenta...
... la potenza della fantasia narrativa, delle saghe e delle leggende ed è sano e opportuno coltivare queste virtù
... la forza selvaggia e primordiale della natura.

Per saperne di più vi rimando al Manifesto ufficiale della giornata!
Se volete essere dei nostri è semplice aderire: basta scrivere un post sul vostro blog o su Facebook, da pubblicare il 23 aprile, che è la data stabilita per la Giornata.
Il 23 aprile è il giorno di San Giorgio, che senza il Drago non sarebbe mai diventato così famoso, ed è anche la giornata dei libri! E' risaputo, infatti, come sia più facile incontrare questi potenti animali tra le pagine stampate piuttosto che nella realtà (per fortuna?).

Vi rimando alle modalità di adesione QUI.

Potete anche prelevare il logo qui sopra, opera della bravissima Ele, per pubblicizzare la giornata.

Aderite numerosi, W I DRAGHI!!!

Commenti

Arwen Elfa ha detto…
Bellissima Idea Vele - e grazie per l'invito al Rifugio - il mio blog partecipa - fra poco lascio il commento anche sul blog della Giornata del Drago . Buona domenica
Vele Ivy ha detto…
Grazie a te per aver aderito con tanto entusiasmo!
Buona domenica, cara Arwen!!
let ha detto…
Aderirò anche io (adesso vado a leggermi la locandina): con un figlio che impazzisce per i draghi, non posso non farlo!
ciao
Cristina Berardi ha detto…
Ciao Vele!!! Non posso non partecipare :=)
L'idea di fare qualcosa assieme mi piace molto...pubblicherò un drago anch'io il 23 aprile sul blog e su FB
a prestooooo
Vele Ivy ha detto…
@Let: è vero, non puoi non partecipare!

@Cristina: allora non vedo l'ora di vedere il tuo drago!!
Allettante, ci sto! Presto mi metterò all'opera, pubblicherò qualcosa sul mio "nuovo" blog. Grazie per la segnalazio e buona serata!
Alfa ha detto…
Brava Vele!

Per chi vuole aderire ricordo di lasciare un commento sul blog http://giornatadeldrago.blogspot.it così vi aggiungiamo all'elenco ufficiale dei blog che sostengono i draghi!
Veronica ha detto…
È davvero un'idea esaltante! Metto a posto i pensieri e aderisco volentieri!
Vele Ivy ha detto…
@Doc: bravo, mettiti all'opera!! ;-)

@Alfa: giusto!

@Vero: bene! Magari potresti scrivere un post su un film che parla di draghi!
Federica ha detto…
Bello! I draghi sono creature magiche e possenti, presenti in molte diverse culture... .
Aderisco anche io!
Baci Federica

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia